Il musical “Blu Mare” è una riduzione teatrale del racconto omonimo, scritto da Giuseppina Gazzella e vincitore del concorso letterario “Racconti Marchigiani 2022”, indetto dalla casa editrice “Historica Edizioni”.
Il testo è ispirato ad una storia vera che vede come protagoniste la stessa autrice e sua sorella, che nel 2021 ha scelto di lasciare un mondo a cui sentiva di non appartenere più. Attraverso una narrazione emotiva e simbolica, l’opera affronta con delicatezza il tema della malattia mentale, dell’emarginazione e del disagio familiare, tra dolore, fragilità e possibilità di rinascita. A sottolineare questo viaggio sono anche i brani musicali che sottolineano il testo, magistralmente arricchiti dal corpo di ballo in scena.
“Blu Mare” si propone come uno spettacolo dal forte impatto sociale e culturale, che si avvale di due partner che si occupano di salute mentale sul territorio: l’associazione Psiche2000, attiva nel fermano dal 1998, e il progetto “Malamente”, voluto fortemente da Ylenia Gazzella e dal CTR di Macerata, nelle persone del regista ed attore Paolo Nanni, del regista e attore Louis Marreiros e del giornalista Gabriele Censi.
Biglietti interi €. 15,00+d.p.*
Biglietti ridotti (under 18) €. 10.00
Prevendite online circuito Vivaticket*
Biglietterie del circuito AMAT/VIVATICKET*